F1, Fernando Alonso stupisce: “Siamo con i migliori”

L’Aston Martin è già la rivelazione di questo avvio di stagione

Il primo posto di Fernando Alonso nelle prove libere del venerdì in Bahrain conferma quanto di buono fatto vedere dall’Aston Martin nei test della scorsa settimana.

Dopo le libere l’asturiano non si è sbilanciato troppo ma ha parlato chiaro: “Sicuramente oggi abbiamo fatto un altro passo nella giusta direzione. La macchina ha dato di nuovo buone sensazioni. Però dobbiamo aspettare per capire. Non dobbiamo concentrarci troppo sui tempi, dobbiamo migliorare alcune cose in termini di assetto della vettura. È ancora molto presto”. 

“Siamo in fase di approccio alla gara, dobbiamo cambiare varie cose. Occorre rinforzarci in varie aree, non solo nelle prestazioni della macchina. Sarà un processo interessante, il team sta imparando ogni giorno”, ha spiegato il due volte campione del mondo ai microfoni di Sky. “Se mi aspettavo questo? Vediamo cosa accadrà nelle prime gare. Per ora sono state solo buone sessioni di test”.

Alonso ha lodato il patron Lawrence Stroll e il suo team per il lavoro svolto: “Lawrence ha una visione in ogni casa che fa. Vederlo fallire in qualcosa è difficile, e in generale credo che sia solo questione di tempo prima che Aston Martin possa sfidare i migliori team. Siamo al centro di un processo interessante, con macchina e dipartimento tecnico nuovi e tante cose che stiamo imparando. Ma la strada è ancora lunga”.

Articoli correlati