I successi del suo ultimo team non stanno generando ripensamenti.
Sebastian Vettel ha pilotato la Aston Martin fino alla passata stagione, per poi decidere di allontanarsi dalla Formula 1 cedendo il proprio sedile a Fernando Alonso. Gli ottimi risultati del collega sulla sua vecchia monoposto, però, non stanno scatenando rimpianti nella mente del quattro volte campione del mondo. O, quantomeno, questo è ciò che il diretto interessato ha garantito.
“Ora come ora sto bene nella nuova situazione in cui mi trovo. Non vedo l’ora di occuparmi di ciò che mi interessa, concentrandomi su questoni diverse. E adoro il tempo che posso passare in casa con i miei figli – ha spiegato Vettel in un’intervista per ‘F1-Insider’ -. Le idee non mi mancano, e voglio coltivarle”.
Il pilota tedesco si è detto peraltro molto felice per i successi della Aston Martin. “Prevedere cosa succederà a un team nel giro di un anno è sempre difficile – ha affermato Vettel -. Ora ciò che prevale è la mia gioia per il team, è bello vedere come le cose stiano andando bene. Era chiaro che rispetto al 2022 le cose sarebbero migliorate, ma la mia decisione non dipendeva da questo. Non mi pento del ritiro, e mi fa piacere per Alonso. Veniva da anni al volante di macchine non buone, forse ora vivrà una seconda giovinezza”.