Il pilota dell’Alpine vuole lasciarsi alle spalle Monza
Il pilota dell’Alpine, Fernando Alonso, ha parlato a pochi giorni dal Gran Premio di Singapore, sestultimo appuntamento del campionato di Formula 1.
Il portacolori dell’Alpine, che dalla prossima stagione correrà con l’Aston Martin, a Monza non è riuscito a centrare l’11esimo risultato utile consecutivo.
“Sono state settimane intense in Europa e siamo contenti di aver fatto un po’ di reset prima delle ultime gare della stagione. Siamo usciti dal triplo appuntamento con 18 punti, conquistati a Spa e Zandvoort. Abbiamo disputato due gare molto importanti e la macchina si è comportata bene” ha detto il pilota spagnolo, nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’.
“Purtroppo, abbiamo dovuto ritirare la vettura in Italia, dove speravamo di ottenere l’undicesimo piazzamento a punti consecutivo. A Monza la macchina non andava così bene come nei due fine settimana precedenti, quindi abbiamo cercato di capirne il motivo. Speriamo di tornare al nostro solito livello di competitività a Singapore. Tutta la squadra ha lavorato duramente su un nuovo pacchetto di aggiornamenti per questa gara, quindi non vedo l’ora di vedere cosa produrrà” ha proseguito Alonso, concentrandosi sulle difficoltà attraversate a Monza e sulla contromisure prese in vista del Gp di Singapore.