Vasseur sta ridisegnando l’organigramma per la prossima stagione
Un occhio alla stagione in corso, sperando di migliorare le prestazioni delle monoposto già a partire da Spa, l’altro alla prossima annata dove ci saranno diverse novità, non solo legate all’arrivo di Hamilton al fianco di Leclerc. Dopo la partenza di Cardile, pieni poteri a Serra che sarà il nuovo direttore tecnico.
Vasseur ha fatto la sua scelta. Il connazionale francese sarà chiamato a rendere la Ferrari da titolo. Dopo aver brillato in Mercedes, Serra dovrà aiutare il team a fare quel salto di qualità che ancora manca per puntare davvero in alto. Serra ha lavorato tanti anni con Hamilton e questo sarà un valore aggiunto importante per la prossima, decisiva, stagione.
La scelta di puntare su Serra è, chiaramente, dovuta anche a Newey. L’asso della Red Bull, oggetto del desiderio di tantissime scuderie, pare aver deciso di accettare la proposta, davvero interessante, dell’Aston Martin. Il suo desiderio era di restare in Gran Bretagna. Dovesse andare in Aston Martin, il suo desiderio sarebbe esaudito, con anche un ingaggio davvero faraonico.
L’Aston Martin sembra decisa a non badare a spese per uscire dal momento di stand-by in cui si ritrova. Newey viene considerato l’unico ingegnere che potrebbe riuscire nell’impresa di rendere la scuderia di Stroll in grado di lottare per vincere il Mondiale. C’è aria di cambiamenti in Formula 1 e non solo a livello di mercato piloti.