F1, Ferrari al bivio: ordini di scuderia in arrivo per Leclerc e Sainz

Il direttore sportivo della Ferrari Mekies: “Ordini di scuderia a Leclerc e Sainz? Non aspetteremo la matematica”

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha ammesso che gli ordini di scuderia e una gerarchia dei piloti potrebbero essere introdotti ad un certo punto nel Mondiale: “La Ferrari viene prima, il nostro obiettivo è ottenere il miglior risultato possibile per la squadra. Ovviamente se la posizione ii campionato lo richiederà, arriverà il punto in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all’altro. Questo non significherà aspettare la matematica, ma il momento in cui si pensa che sia la cosa migliore da fare”, ha detto a margine del Gp d’Ungheria.

Leclerc e Sainz sono staccati di appena 22 punti e la scelta non sarà semplice: “Charles è un grande pilota, gli errori possono capitare. Non ha bisogno di noi per trovare il limite. Carlos ha avuto tre weekend estremamente positivi: Silverstone, Austria e Francia. Ha fatto grandi progressi dall’inizio della stagione. Abbiamo dovuto lavorare molto con lui e con i suoi ingegneri per dargli una vettura con cui potersi sentire più a suo agio“.

“Leclerc più incline all’emozione? Non è così, sono due cose diverse. Bisogna dare il giusto peso a quello che si sente in radio, tenendo conto dell’adrenalina dettata dal momento. Con entrambi abbiamo avuto alti e bassi, ma una volta che tornano ai box, analizzano i dati e capiscono cos’è successo, resettano immediatamente”.

Tutti gli orari tv del Gp di Gran Bretagna
Il calendario televisivo delle gare del 2022 di Valentino Rossi
Motomondiale 2022: ecco quali sono i Gran premi in chiaro
Ferrari sbertucciata e derisa: le immagini dei meme più divertenti

 

Articoli correlati