L’ex direttore tecnico non tornerà alla Ferrari: “E’ il momento di andare in pensione”
Niente ritorno di Ross Brawn alla Ferrari. Negli scorsi giorni si sono moltiplicate le indiscrezioni di un divorzio del Cavallino con Mattia Binotto: tra i candidati alla sua successione, oltre al nome quotatissimo di Frederic Vasseur, si è parlato anche di un possibile arrivo di Brawn, grande protagonista degli anni d’oro di Michael Schumacher a Maranello nel ruolo di direttore tecnico.
Il diretto interessato ha però smentito attraverso la propria rubrica sul sito ufficiale della Formula 1, dove ha annunciato il suo imminente addio al circus: “Il mio tempo in F1 sta finendo, mi mancherà il coinvolgimento che ho avuto, così come le amicizie che si sono create in questi anni. Sono soddisfatto del punto in cui siamo arrivati. Penso che ci sia stato un vero cambiamento negli ultimi sei anni, da quando sono entrato a far parte del team di gestione, e ne sono felice”.
“E’ il momento giusto per andare in pensione dopo 46 anni di carriera, ora guarderò la F1 dal mio divano, tifando e imprecando come un fan della F1, contento che questo sport sia in un posto fantastico e abbia un futuro così fantastico”.