Ad Austin la scuderia di Maranello ha deciso che monterà il sesto motore, penalità in arrivo
Penalizzazione in arrivo per Charles Leclerc ad Austin. In occasione del Gran Premio degli Stati Uniti sul tracciato texano, la Ferrari ha deciso di montare il nuovo motore, il sesto,alla monoposto di Charles Leclerc. Lo riporta Motorsport. La scuderia di Maranello vuole testare la nuova power unit in funzione del Mondiale 2023: nel nuovo propulsore sono presenti alcune modifiche per renderlo più affidabile dopo i problemi emersi in quest’anno.
Secondo le indiscrezioni, la mossa della Scuderia costerà a Leclerc una penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza: un sacrificio necessario per capire se la Ferrari è sulla strada giusta per la prossima stagione.
Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.
Charlotte Siné, tutti gli occhi sono per lei: le foto della fidanzata di Leclerc
Charlotte, la musa di Charles Leclerc: le foto
Charles Leeclerc, esultanza particolare dopo la pole: le foto