Carlos Sainz punta al podio nel Gran Premio dell’Arabia Sudita
Carlos Sainz è intervenuto nel corso della conferenza stampa del Gran Premio dell’Arabia Saudita, allontanando le critiche: “Sono qui da tre anni e i progressi sono stati enormi, ora stiamo affrontando alcuni problemi che non ci aspettavamo e ci siamo dentro, quindi l’atmosfera, vi assicuro, è molto migliore di quello che si dice da qualche parte o di alcune voci. A volte mi sorprende che si cerchi di destabilizzare per una gara, quando è impossibile sapere qualcosa o giudicare. È molto chiaro dove dobbiamo migliorare e come farlo a medio e lungo termine, siamo i primi a esserne infastiditi, ma io sono tranquillo, la gente è impaziente, con un obiettivo chiaro in mente”.
“La partenza in Bahrain è stata difficile, ma nel complesso abbiamo ottenuto il massimo possibile. La penalizzazione di Leclerc non è l’ideale, ma credo che per il Campionato del Mondo non sia importante come lo inizi, ma come lo finisci e cercheremo di mantenere il ritmo dei miglioramenti alla vettura” ha aggiunto Sainz.
“In Arabia da podio? Voglio pensarlo, la pista è completamente diversa da quella del Bahrain, l’asfalto, le ali, la velocità… Ho la sensazione che saremo più competitivi, non so se saremo al livello della Red Bull, che è estremamente complicata, ma sono più ottimista e credo che abbiamo buone possibilità di tornare sul podio” ha concluso il compagno di scuderia di Charles Leclerc.