Sainz: “Ho dovuto reinventarmi”
Carlos Sainz, che ha terminato la stagione al quinto posto nella classifica mondiale di Formula Uno, ha amesso di aver incontrato più di una difficoltà, soprattutto ad inizio stagione, facendo fatica ad adattarsi alla nuova monoposto.
Il pilota della Ferrari ha dichiarato, come riportato da ‘Marca’: “Forse è troppo complesso e dettagliato da spiegare ai media, ma posso dire che ho dovuto reinventarmi sotto molti aspetti. Ho preso spunto dallo stile di guida di Charles e ho dovuto adattare l’assetto della vettura al mio stile. Ho commesso degli errori lungo il percorso, che mi hanno fatto fare un passo indietro e poi due passi avanti. Ma la cosa importante è che ora sono lì”.
“Avrei potuto arrendermi, visto quanto sembrava difficile a volte. Come si è visto con altri piloti in griglia, non è facile ribaltare una situazione del genere e io sono riuscito a farlo” ha proseguito il compagno di scuderia di Charles Leclerc.
Infine si è mostrato molto fiducioso per il 2023, considerata la continuità nelle ultime gare del 2022: “Sono pieno di ottimismo e di orgoglio per il lavoro che io e i miei ingegneri abbiamo svolto quest’anno”.