Carlos Sainz categorico sulle ultime gare
Il pilota della Ferrari Carlos Sainz, ha parlato, intervistato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, di ciò che lo attende prima della fine della stagione.
“Non vedo l’ora di correre queste sei gare, tra l’altro su circuiti molto diversi tra di loro. Ora, poi, inizieremo a viaggiare molto. Affronteremo prima la trasferta asiatica poi toccherà a quella americana. Sono tutti circuiti che mi piacciono, nei quali mi sono comportato bene nelle edizioni precedenti, per cui non vedo l’ora di iniziare” ha spiegato il portacolori della scuderia di Maranello.
“Penso che sarò in grado di lottare per la vittoria, senza dubbio. Nelle ultime gare abbiamo battagliato per pole position e successi, anche se è vero che la Red Bull abbia un livello incredibile e stia davvero facendo grandi cose. Se noi riusciremo a migliorare la macchina, specialmente a livello di passo gara, trovando anche solo un paio di decimi, saremo pronti a lottare per la vittoria” ha proseguito Sainz, sottolineando la fiducia nella Ferrari vista negli ultimi appuntamenti del mondiale.
Infine ha tracciato un primo bilancio della sua stagione: “Penso di avere fatto progressi importanti durante la stagione. La mia prima vittoria è qualcosa che mi rende orgoglioso e che ti cambia a livello mentale. Il campionato, nel suo complesso, è stato complicato, ho anche avuto un po’ di sfortuna all’inizio con qualche ‘zero’ di troppo, per cui ho perso subito il contatto in classifica generale. Ad ogni modo, poi, sono cresciuto, ho centrato diversi podi per cui non posso lamentarmi affatto”.