F1, Ferrari: Carlos Sainz individua il problema dopo un sabato da dimenticare

Carlos Sainz fuori dai primi dieci

Sarà un Gran Premio d’Olanda inevitabilmente in salita, almeno nelle fasi iniziali, per Carlos Sainz, che a Zandvoort non è riuscito ad andare oltre la Q2 e sarà costretto a partire dall’undicesima posizione. Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, lo spagnolo della Ferrari ha spiegato cosa lo ha messo in difficoltà in questo sabato per lui da dimenticare.

“Questa è una competizione in cui non ci sono segreti o miracoli – ha detto -. Abbiamo perso l’unica sessione di probe libere sull’asciutto e questo ci ha penalizzati nelle qualifiche. In più, la macchina in questa pista non va veloce quanto vorremmo, anche se chiaramente l’obiettivo è rimontare più posizioni possibili domani”.

“Il tracciato non facilita i sorpassi – ha poi aggiunto il figlio d’arte – ma questo non vuol dire che non correrò in attacco. Finora non siamo stati i più veloci ma dobbiamo sicuramente provare a ottenere un risultato importante, anche se le difficoltà ci sono e oggi sono state evidenziate”.

Fino ad oggi la stagione di Sainz è stata caratterizzata da una certa regolarità a livello di risultati: gli acuti sono il successo in Australia e i terzi posti in Bahrain, Giappone, Monaco e Austria, e a parte la gara saltata a Jeddah causa appendicite e il ritiro in Canada non ha mai concluso al di sotto del sesto posto, almeno fino al Gp del Belgio.

Articoli correlati