Carlos Sainz assicura che il rapporto con Charles Leclerc continua ad essere molto positivo: “La Ferrari dipende molto da questo”
Si avvicina il momento in cui la Ferrari dovrà fare una scelta di gerarchia tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, già chiara invece in Red Bull con Max Verstappen certa prima guida fin dai primi Gran Premi della stagione.
Secondo le indiscrezioni in arrivo dal circus, il rapporto tra il monegasco e lo spagnolo non va più così a gonfie vele come prima: voci però subito smentite dall’iberico, che in un’intervista al sito ufficiale della Formula 1 ha spiegato che proprio la buona relazione con il compagno di squadra è un punto di forza della Ferrari in questa stagione. “Charles è fortissimo in qualifica. Fa sempre giri estremamente buoni, dalle prove libere alle qualifiche ed sempre un ottimo riferimento da avere nella squadra”.
“Charles è un ragazzo fantastico con cui andare d’accordo – ha continuato Sainz -, un ragazzo da cui ho davvero imparato molto negli ultimi anni e che non vedo l’ora di avere come compagno di squadra anche nel futuro”.
“Sento che andiamo d’accordo e abbiamo una buona partnership – ha insistito Sainz -. Passiamo molto tempo insieme, sia a Maranello che in pista e normalmente abbiamo opinioni molto simili su molte cose. E a parte questo, quando è il momento di divertirci, possiamo anche divertirci insieme e fare sport e tutto il resto. Non tutto è super serio e la squadra dipende da questo”.