Carlos Sainz non ha dubbi sul 2022
Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha ripercorso la sua seconda stagione nella scuderia di Maranello che ha chiuso al secondo posto nella classifica del campionato mondiale di Costruttori.
Il pilota spagnolo ha parlato così ai media ufficiali, secondo quanto riportato da Marca: “Onestamente, sono molto orgoglioso del modo in cui ho recuperato la stagione, del modo in cui sono riuscito a rimanere motivato, anche con tutti gli alti e bassi che ho avuto, con tutte le battute d’arresto che abbiamo avuto. È stato un inizio di stagione molto impegnativo dal punto di vista difensivo, affrontando sfide che probabilmente non mi aspettavo di avere”.
“Come squadra, come individuo, con così tanti ritiri… siamo comunque riusciti a dare una svolta alla stagione e ho finito per guidare di nuovo al livello che conosco. In questo senso, credo che sia stato l’anno in cui ho imparato di più rispetto al 2015, il mio primo anno in Formula 1. Poi ho avuto anni più difficili e anni più facili, ma mai un anno così impegnativo come il 2022” ha sottolineato Sainz.
“Nelle prime cinque o sei gare mi sono trovato in una posizione in cui guidavo la macchina costantemente fuori ritmo e ho dovuto lottare molto per cambiare alcune cose nella mia guida, alcune cose nella macchina, per cercare di avvicinarla un po’ di più ai miei gusti” ha aggiunto.
“Ho dovuto smettere di avere una certa memoria muscolare nel mio modo di guidare e ristabilire un po’ il modo in cui guidavo, e mi ci è voluto molto tempo. Ma poi, non appena è successo, ho sentito di aver fatto un grande passo avanti come pilota nelle mie capacità, nel mio sviluppo, e di aver imparato molto” ha concluso il compagno di scuderia di Charles Leclerc.