Superato nel finale dall’Alpine di Fernando Alonso
Carlos Sainz non può essere contento del risultato del Gp d’Olanda. Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso la gara di Zandvoort al settimo posto e non è mai stato veloce durante la corsa: “È stata una gara molto difficile per me – le sue parole -, non capisco perché, ma sono stato molto lento. La vettura scivolava tanto sia all’anteriore che al posteriore, avevo tanto degrado sulle gomme, più di quello che mi aspettavo e molto più di Charles”.
Sainz non si è mai trovato a suo agio in gara: “Ero veramente lento oggi, sin dal primo giro. Non mi trovavo bene con la macchina e non avevo passo – continua il ferrarista -. È molto strano, è la prima volta che succede. Quella di oggi per me doveva essere una gara all’attacco. Volevo agganciare Leclerc e Gasly, invece ho corso guardando sempre gli specchietti”.
Infine una battuta su quello che sarà il suo primo Gp d’Italia da ferrarista: “A Monza sarà un weekend speciale che sicuramente mi ricorderò per tutta la vita. Voglio divertirmi e ricordarmi tutto ciò che accadrà. Ma prima, devo analizzare cos’è successo qui per far sì che non si ripeta”.