F1 Ferrari, Carlos Sainz parla chiaro sul contratto

F1 Ferrari, Carlos Sainz parla chiaro sul contratto

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz in conferenza stampa in Ungheria si è soffermato anche sul suo contratto, in scadenza alla fine del 2024: “In Ferrari oggi abbiamo altre priorità da risolvere e ci sono molte gare ravvicinate. Durante la pausa invernale inizierò a pensare a dove correre nel 2025, ora la priorità è riportare la Ferrari in alto”.

L’iberico è restato molto cauto sulle possibilità della Rossa all’Hungaroring: “Spero che all’Hungaroring possa andare meglio e che si adatti di più alle nostre caratteristiche. Purtroppo la nostra vettura è molto sensibile alle condizioni del meteo e della pista, sappiamo di avere alcuni punti deboli che ci rendono vulnerabili a questo tipo di fattori: se però le condizioni saranno favorevoli per la nostra vettura potremmo essere piuttosto forti qui”.

“A Silverstone abbiamo capito i nostri problemi, e già prima avevo detto di aspettare il GP di Gran Bretagna perché era una pista ad alta velocità e con vento forte – ha continuato Sainz -. Sapevo che avevamo compiuto dei passi avanti, ma con una battaglia così serrata dietro la Red Bull e Max magari un giorno saremo noi un decimo davanti, e un altro giorno saremo un decimo indietro”.

Secondo Sainz, tutto si gioca sul filo dei decimi: “È un’oscillazione di due decimi che può cambiare l’esito di tutto il weekend, perché puoi passare dal podio al 7°-8° posto: il risultato cambia molto, ma la prestazione che guadagni o perdi non è così elevata. È una questione di piste: in una è meglio la Mercedes, in un’altra la Aston Martin e in un’altra ancora la McLaren. Non bisogna reagire in modo eccessivo, ma essere consapevoli che ci saranno weekend più o meno positivi”.

Articoli correlati