“Sei nel bel mezzo di un’opportunità per la Ferrari di vincere il campionato: perché ritrovarsi in questa situazione?”: Sainz scettico sulla scelta di Leclerc di guidare auto storiche
Carlos Sainz in un’intervista al sito ufficiale della Formula 1 ha confessato la sua perplessità per la scelta di Charles Leclerc di partecipare ad alcune esibizioni di auto storiche della F1. Il monegasco nel run di esibizione di Monte Carlo, a bordo della Ferrari 312B3 di Niki Lauda, ha rischiato grosso andando in testa coda contro un muretto.
Secondo Sainz, l’esperienza di guidare le storiche monoposto non vale il rischio: “Sei nel bel mezzo di un’opportunità per la Ferrari di vincere il campionato. Perché rischiare di trovarsi in una situazione come quella che è capitata a lui? Ho avuto l’opportunità di provare una vecchia Ferrari in passato, e questo ti dà sempre una visione di come era questo sport tanto tempo fa. Però ho la mente divisa a metà, perché mi chiedo: perché rischiare? Seriamente, perché?”.
“Mi dico anche: quando mai mi ricapiterà di avere l’opportunità di guidare queste auto – ha continuato Sainz -? Quindi, ogni volta che salgo su un’auto di Formula 1 classica, ho in mente queste due cose. E se io salto su un’auto, la spingo al massimo. Non so come si fa a salire su un’auto da corsa, mettere il gomito fuori dal finestrino e guidare. Non ho idea di come si faccia”.
La Ferrari e Binotto presi in giro: i meme più divertenti
Bellissime a Eicma: le foto di Laura Matucci
Paola Egonu bella e vincente: le foto