Leclerc e Sainz si avvicinano alla seconda stagione nello stesso box
Nella classifica finale del Mondiale 2021 Carlos Sainz ha chiuso davanti a Charles Leclerc, ma all’inizio della stagione il pilota spagnolo non avrebbe mai immaginato di essere per lo meno veloce quanto il compagno di squadra monegasco.
Sainz è così tornato sull’inizio della sua avventura in Ferrari: “Potrei dire molto su quanto abbia imparato da Charles nel 2021. Dal primo giro dei test invernali in Bahrain, ho avuto un sacco di cose da imparare da lui – ha detto a GPFans -. Stava guidando la Ferrari in modo particolare, ma quello stile gli permetteva di essere veloce e così è stato per tutto l’anno”.
“Mi sono adattato, ho copiato molte delle cose che vedevo dalla comparazione dei dati. Era anche difficile credere che fosse possibile, aveva una velocità pazzesca – ha continuato Sainz -, ma piano piano sono riuscito ad arrivare a un buon livello. Però non mi basta, perché ci sono ancora delle cose in cui è molto più forte di me”.
Quindi si è concentrato sul 2022: “Ci scambieremo alcune informazioni ed entrambi cercheremo di diventare dei piloti migliori imparando l’uno dall’altro – ha concluso Sainz -. Penso che la competizione serrata possa migliorarci e dare un beneficio anche alla Ferrari. Tra di noi c’è grande competizione ed è fantastico averlo come compagno di squadra”.