Carlos Sainz crede nell’impresa
Il fine settimana di Baku era iniziato a dir poco in sordina per la Ferrari, visto l’incidente di Charles Leclerc nella prima sessione di libere del venerdì, ma sta proseguendo con una Rossa non solo in costante crescita, ma anche capace di piazzare la vettura del monegasco in pole position e quella di Carlos Sainz al terzo.
Proprio lo spagnolo è carichissimo per la gara di domenica, tanto da lasciarsi andare a una previsione capace di spiazzare gli addetti ai lavori: “Forse se fossi riuscito ad essere un pochino più veloce avrei potuto fare compagnia a Charles in prima fila – ha detto a margine delle qualifiche -, ma penso comunque che ci siano possibilità di fare doppietta in gara”.
“Il nostro sabato è stato solido – ha aggiunto il figlio d’arte -, entrambe le macchine si sono adattate al circuito e siamo in ottima posizione per domani. E’ vero, non mi sono mai trovato particolarmente a mio agio su questo tracciato, ma partire dalla terza posizione è un’occasione importante in vista della gara”.
30 anni compiuti lo scorso 1° settembre, Carlos Sainz è alle sue ultime gare con la Ferrari: dall’anno prossimo lo spagnolo, che alla Rossa sarà sostituito da Lewis Hamilton, inizierà la sua avventura con la Williams, dove porterà tutta l’esperienza accumulata in quattro stagioni al Cavallino.