Carlos Sainz ha parlato in vista del Gp del Brasile
Nella consueta conferenza stampa del giovedì ha parlato anche Carlos Sainz, in vista del Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del campionato di Formula 1.
“Puntiamo al secondo posto nei costruttori, e questo rappresenta la nostra priorità, direi che questa è la cosa che conta, al di là dei ragionamenti che si possono fare su budget cap, galleria del vento” ha spiegato il pilota della Ferrari.
“La prima parte della stagione è stata difficile per me, perché non riuscivo ad adattarmi alla macchina. Poi è andata meglio, ma ci sono stati comunque problemi di affidabilità. Successivamente abbiamo trovato il passo, e grazie al grande lavoro compiuto dagli ingegneri sono riuscito ad imparare molto. Il Messico è stata una gara anomala, ma ora siamo concentrati sulle ultime due. Vogliamo ritrovare il passo per lottare con Red Bull e Mercedes. L’obiettivo è avere weekend puliti per preparare al meglio il 2023″ ha proseguito Sainz.
Carlos Sainz Jr., è nato a Madrid il primo settembre del 1994. E’ figlio del pilota Carlos Sainz, due volte campione del mondo di rally e tre volte vincitore del Rally Dakar. Nonostante i successi del padre sullo sterrato, Carlos ha subito optato per la Formula 1, facendo il suo esordio nel 2015 alla guida di una Toro Rosso. Dopo due stagioni con l’attuale AlphaTauri, una in Renault e una in McLaren, nel 2021 Sainz diventa ufficialmente un pilota della Ferrari. Con i colori della scuderia di Maranello, lo spagnolo conquista la prima pole position in carriera a Silverstone, il 2 luglio 2022 e il giorno successivo centra la prima vittoria in carriera in Formula 1, al termine di una gara condotta magistralmente in avverse condizioni meteo. Con il successo in Gran Bretagna, Sainz è diventato il secondo pilota spagnolo a vincere un Gp in F1, dopo il solo Fernando Alonso.