Carlos Sainz ha portato la Ferrari numero 55 al sesto posto nel Gp di Las Vegas
Vista la penalità iniziale che lo ha costretto a partire dalla casella numero 12 in griglia e il testacoda al via del Gp di Las Vegas dopo un contatto con Lewis Hamilton, che lo ha costretto a una rimonta dal fondo della classifica, il sesto posto finale di Carlos Sainz appare come il miglior risultato possibile. Eppure per lo spagnolo i sorrisi sono davvero soltanto accennati, a margine della gara.
“E’ stata una gara molto difficile già perché partivo a metà gruppo e con gomme fredde – ha detto il pilota della Ferrari numero 55 a ‘Sky Sport‘ -. Pur con problemi di aderenza siamo riusciti a rimontare dall’ultimo al sesto posto ma non sono certo contento: con questa macchina si poteva vincere”.
“In ogni caso – ha aggiunto Sainz jr – siamo riusciti a salvare 8 punti importanti per la classifica del Mondiale costruttori. Per il secondo posto è ancora tutto aperto, speriamo di poter essere competitivi anche ad Abu Dhabi e di battere le Mercedes“.
La Ferrari è al momento in terza posizione nel Mondiale dedicato alle Case costruttrici: alla vigilia dell’ultimo Gp stagionale, quello di Abu Dhabi, sono solo 4 i punti di ritardo dalla Mercedes, attualmente seconda: 392 i punti della scuderia di Brackley, 388 quelli del Cavallino.