F1, Ferrari: Carlos Sainz tira dritto e non usa mezzi termini dopo la gara

Carlos Sainz ha portato la Ferrari numero 55 al sesto posto nel Gp di Las Vegas

Vista la penalità iniziale che lo ha costretto a partire dalla casella numero 12 in griglia e il testacoda al via del Gp di Las Vegas dopo un contatto con Lewis Hamilton, che lo ha costretto a una rimonta dal fondo della classifica, il sesto posto finale di Carlos Sainz appare come il miglior risultato possibile. Eppure per lo spagnolo i sorrisi sono davvero soltanto accennati, a margine della gara.

“E’ stata una gara molto difficile già perché partivo a metà gruppo e con gomme fredde – ha detto il pilota della Ferrari numero 55 a ‘Sky Sport‘ -. Pur con problemi di aderenza siamo riusciti a rimontare dall’ultimo al sesto posto ma non sono certo contento: con questa macchina si poteva vincere”.

“In ogni caso – ha aggiunto Sainz jr – siamo riusciti a salvare 8 punti importanti per la classifica del Mondiale costruttori. Per il secondo posto è ancora tutto aperto, speriamo di poter essere competitivi anche ad Abu Dhabi e di battere le Mercedes“.

La Ferrari è al momento in terza posizione nel Mondiale dedicato alle Case costruttrici: alla vigilia dell’ultimo Gp stagionale, quello di Abu Dhabi, sono solo 4 i punti di ritardo dalla Mercedes, attualmente seconda: 392 i punti della scuderia di Brackley, 388 quelli del Cavallino.

Articoli correlati