Carlos Sainz tira una frecciata alla FIA
Carlos Sainz durante la conferenza stampa in vista del Gran premio del Messico è tornato sul contatto con George Russell che l’ha costretto ad abbandonare il Gran premio degli Stati Uniti subito dopo la partenza.
Il pilota spagnolo ha ammesso tutta la sua frustrazione: “È stato senza dubbio uno dei momenti più difficili della stagione. E molto deludente. Dopo aver trascorso un fine settimana perfetto fino a quel momento, è davvero dura vedersi rovinare la gara da qualcosa che non dipende da te”.
Quindi è tornato sull’incidente con Russell – “È il tipo di incidente che ci si aspetta di vedere di più al centro della griglia, quando ci sono così tante macchine intorno a te. Ma tra le prime quattro non ho mai visto accadere questo incidente così spesso” -, accettando le scuse del britannico, ma non mancando di rimproverare la FIA: “Naturalmente, è sempre un onore per chi lo fa direttamente dopo la gara. E questo lo rispetto e lo apprezzo sempre. Questo non significa che io sia contento o che non pensi che la FIA sia stata un po’ morbida con lui a causa delle conseguenze della sua azione”.
“Onestamente, prima finiscono questi giorni, meglio è – ha proseguito il ferrarista -. Perché si pensa sempre a quello che avrebbe potuto essere, si guarda sempre indietro e si vede dove si sarebbe potuto essere durante la gara, credo che abbiamo avuto una grande opportunità quel fine settimana”
In ogni caso si è detto comunque fiero di essere nel gruppo con Verstappen e Leclerc: “Il fatto di essere riuscito a tornare dopo un inizio di stagione molto difficile e di essere comunque riuscito a rimettermi in sesto, a reinventarmi con il mio stile di guida, con la mia macchina, con il mio assetto, per essere improvvisamente in lotta con i due ragazzi più in forma della F1 in questo momento, che sono Charles e Max… Batterli nella lotta per la pole e lottare con loro per la pole è ciò che mi rende più rilassato riguardo all’intera situazione”.
“Se gli altri mi tamponano nelle prime curve o se continuo a ritirarmi per qualsiasi motivo, è ovviamente frustrante, ma non così tanto, perché poi so che se ho la velocità normalmente la F1 ti restituisce quello che ti toglie prima o poi. Quindi prenderò il positivo in questo senso” ha concluso Sainz.