Ha mezzo punto in più di Charles Leclerc
Carlos Sainz è approdato quest’anno in Ferrari. A sei gare dalla fine del Mondiale ha mezzo punto di vantaggio in campionato sul compagno di box Charles Leclerc e la squadra è quarta tra i costruttori dietro alla McLaren.
In una lunga intervista a Motorsport.com, il pilota spagnolo ha ammesso che vuole puntare in alto con la Rossa di Maranello: “Non so se il 2022 sarà l’anno giusto, ma di sicuro è la prima possibilità per provarci – così Sainz -. Ho la certezza che in Ferrari sia stato fatto un lavoro incredibile negli ultimi anni per costruire una squadra vincente”. Il ferrarista si augura il meglio a partire dalla prossima stagione: “Spero che riusciremo a farcela, ma sarà una grande sfida contro concorrenti molto forti”.
Sainz è davvero orgoglioso di essere pilota Ferrari: “È come se giocassi insieme per il Real Madrid e per la Spagna – le sue parole -. Correre per la Scuderia vuol dire correre per la Ferrari e per l’Italia, devi essere consapevole della responsabilità e dell’onore”. Si esprime poi sul rapporto con Leclerc: “Andiamo d’accordo, speriamo di continuare così – conclude -. Non c’è una sfida, ma è normale che con un campionato in gioco potrebbe esserci più tensione. Ma con il rispetto reciproco di oggi, tutto sarebbe molto più facile”.