F1 Ferrari, Charles Leclerc ancora battuto da Sainz: “Non ho trovato risposte”
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha commentato un po’ deluso la giornata di prove libere in Giappone. A Suzuka il pilota monegasco ha trovato solo il sesto tempo, di nuovo dietro al compagno di squadra Carlos Sainz, e anche alle due Mercedes: “È stata una giornata così così. Dopo la prima sessione avevamo individuato alcuni aspetti sui quali lavorare per ottimizzare il set-up”.
“Ma nel pomeriggio non abbiamo praticamente girato e così non siamo riusciti a trovare le risposte che cercavamo, particolarmente sul giro secco, anche perché il tracciato nelle FP1 è sempre green e lascia delle domande in sospeso”.
“Speriamo che non piova nelle FP3, lavoreremo domani per arrivare pronti alla qualifica. Al momento mi sembra che ci manchi un po’ di passo per la pole position, perché la Red Bull sembra forte specialmente con Max. C’è ancora un po’ di lavoro da fare, ma spero di essere quello che otterrà un giro speciale domani”.
Leclerc ha indossato un casco speciale per Jules Bianchi: “La mia e la sua famiglia formano un tutt’uno, siamo sempre in contatto e vicini. Erano molto felici che usassi questo casco, e anche io ne sono molto contento: Jules è sempre qui e deve essere ricordato, se sono in F1 è grazie a lui”.