Charles Leclerc duro: “Per il podio serve un miracolo”
Sesto al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, Charles Leclerc prova a guardare il bicchiere mezzo pieno ma allo stesso tempo ammette che arrivare fra i primi tre nella gara di domenica sarebbe un risultato al di là di ogni aspettativa, vista la distanza da Lando Norris, Max Verstappen e George Russell.
“Non riesco a sorridere per il risultato di oggi – ha dichiarato il monegasco a ‘Sky Sport‘ -. Stiamo dando il massimo come squadra per ridurre il distacco ma la situazione è questa e possiamo solo sperare di riavvicinarci ai primi il più presto possibile. Se riusciremo da Monza? Solo il tempo potrà dirlo”.
“Purtroppo – ha spiegato Leclerc – bisogna ammettere che questa pista non è la più adatta per le caratteristiche della Ferrari. Questo non vuol dire che domani non ci proveremo, anzi: daremo il massimo per conquistare più punti possibili. Per il podio però servirebbe un miracolo”.
Dopo il successo nella sua Monte Carlo, Charles Leclerc non è riuscito a ripetersi e anzi ha inanellato una serie di risultati negativi (ritirato in Canada, quinto in Spagna, undicesimo in Austria dopo il settimo posto nella Sprint Race, quattordicesimo a Silverstone) prima di sfiorare il podio in Ungheria, dove ha concluso al quarto posto, e di salirci in Belgio, grazie alla terza posizione finale.