Dalle parole del monegasco non traspare ottimismo alla vigilia del GP d’Italia.
E’ uno Charles Leclerc tutt’altro che ottimista quello che ha presentato, in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Formula 1, il weekend del Gran Premio d’Italia, sul circuito di Monza.
“Sulla carta Monza è una pista difficile per la Ferrari – ha detto -. “Dall’anno scorso abbiamo fatto progressi ma in generale sarà una gara difficile. Ci sarà anche la Sprint Qualifying, quindi sarà un formato un po’ diverso e spero questo ci possa aiutare. Non vedo comunque l’ora di rivedere i tifosi della Ferrari in tribuna”.
Il monegasco è poi tornato sull’ultimo weekend di gara, quello corso a Zandvoort, nei Paesi Bassi. “Sono abbastanza contento della nostra prestazione complessiva di questo fine settimana – ha affermato Leclerc -. Finire con entrambe le vetture in zona punti è un buon risultato”.
Un punto di forza del GP d’Olanda è stato il calore dei tifosi, un aspetto che Leclerc si augura possa trovare una replica anche sulle tribune dell’Autodromo: “L’atmosfera a Zandvoort era incredibile, è stato davvero fantastico vedere così tante persone applaudire nelle tribune. Non vedo l’ora di vedere lo stesso, solo in rosso, a Monza”.