Leclerc: “Non mi sento favorito a Jeddah, saremo nella mischia”
Charles Leclerc è chiamato ad una conferma in Arabia Saudita dopo il trionfale weekend in Bahrain. Nella conferenza stampa di Jeddah, il pilota della Ferrari ha però tirato parzialmente il freno: “Saremo nella mischia, credo che la Red Bull sarà molto forte. A breve avremo le risposte, ma non voglio sentirmi candidato numero 1 per il successo”, ha spiegato il pilota del Principato.
Leclerc è poi tornato sulla vittoria al debutto: “In Bahrain questa volta mi sono trovato meglio, anche rispetto alla vittoria del 2019. Ero forte in qualifica ma nella gestione delle gomme debole. Ho lavorato si questo aspetto e ora ho avuto un altro approccio. Ci sono stati dei momenti complicati domenica scorsa con il pressing di Verstappen, ma alla fine ho avuto un ottimo controllo”.
Il clima di Maranello è chiaramente cambiato rispetto alla scorsa stagione: “Stiamo bene e ci sono sorrisi nel team dopo la vittoria. A Maranello non sono ancora tornato, ma lì sono tutti felici e motivati per la vittoria in Bahrain. Della vettura cosa mi ha colpito? Sono diverse cose dallo scorso anno, felice del bilanciamento che dà la fiducia per spingere. La macchina è solida e questo è positivo”.