Secondo tempo alle spalle di Verstappen
La pazza qualifica di Imola si è chiusa con il secondo tempo per Charles Leclerc. Il ferrarista ha chiuso alle spalle della Red Bull di Max Verstappen e i due scatteranno così in prima fila nella Sprint di sabato. Per il monegasco poteva andare ancora meglio.
Queste le parole del ferrarista: “Molto bello vedere così tanto rosso in tribuna. Ma oggi sono deluso. Nel secondo giro ho preso la decisione di tenere le gomme per la fine della sessione, ma poi c’è stata la bandiera rossa ed è finita lì – così Leclerc dopo le qualifiche -. Colpa mia, ma ci sono state cose che non potevo controllare. Sarebbe stata bella una pole oggi, ma abbiamo comunque chiuso secondi”.
“Il weekend è lungo, proveremo a mettere tutto insieme domani e domenica. Oggi è stato complicato, soprattutto con le gomme slick. C’erano parecchie pozzanghere, bisognava fare il giro e poi arrivare in Q3 – ha aggiunto -. Per questo è così frustrante perché quando contava nel Q3 ho preso la decisione sbagliata. Partire al secondo posto non è un disastro. C’è ancora tutto in gioco”.