Il monegasco parla chiaro dopo le prove del venerdì a Le Castellet.
Dopo l’11° tempo del mattino, Charles Leclerc ha provato ad allontanare ogni tipo di malumore facendo segnare il quinto miglior crono nella FP2 del Gp di Francia di Formula 1, anche se il monegasco della Ferrari ci tiene a chiarire ogni ambizione, sulla scia di quanto già affermato negli ultimi giorni.
“Il risultato di oggi è in linea con i valori di questa stagione – ha detto Leclerc, senza nascondersi, a fine giornata -. Baku e Monaco ci avevano proposto delle piacevoli sorprese, in termini di competitività. La giornata di oggi non è andata male, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. La macchina ha dato sensazioni buone dopo le FP1. Nel pomeriggio abbiamo migliorato, è andata bene”.
Per Leclerc, saranno due le variabili di cui tenere conto con particolare attenzione nella giornata di sabato: “Sarà importante comprendere come far lavorare al meglio le gomme, inoltre dovremo considerare il vento come variabile nella messa a punto. E’ importante avere una vettura facile da guidare. Se riusciremo a gestire al meglio queste due variabili sono sicuro che potremo avere un weekend positivo”.