Charles Leclerc è reduce dal complicato Gp del Messico
Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 in vista del Gran Premio del Brasile. Il monegasco è reduce dal complicato weekend in Messico, dove ha chiuso sesto, molto lontano dai primi.
“Non so cosa aspettarmi dal meteo. Penso che noi saremo in linea con le nostre migliori prestazioni. Rispetto a quello che è stato in Messico qui torneremo al ritmo normale. In qualifica mi aspetto che saremo veloci, ma in gara le prestazioni tornano ad andare nella direzione della Red Bull e la Mercedes ritornerà un po’ più forte. Però complessivamente saremo in linea questo weekend” ha spiegato il portacolori della scuderia di Maranello.
Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.