Ferrari: Charles Leclerc resta fedele e apre a Lewis Hamilton
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc in un’intervista a La Repubblica ha confermato la sua fedeltà al Cavallino nonostante le difficoltà enormi incontrate in questa stagione.
“Non c’è nessuna fretta di pensare al rinnovo, le priorità sono altre. Stiamo lavorando duro per tornare a vincere presto: le discussioni sul mio futuro si possono rimandare a fine anno”, ha dichiarato il monegasco.
Anche in Olanda la Ferrari sta stentando, ma il pilota del Principato è stato chiaro: “Non scambierei il posto con Max Verstappen, essere un pilota Ferrari è stato sempre il mio sogno e diventare campione del mondo con la Ferrari è il mio scopo. So che adesso non ho la macchina all’altezza per lottare con Max, ma non ho dubbi che la mia strada sia giusta. Guarderò la mia carriera quando smetterò, ma non ho rimpianti o rimorsi, sono felice in Ferrari”.
Leclerc ha smentito un contatto con la Mercedes (“Niente di vero”) e ha invece aperto ad un possibile arrivo di Lewis Hamilton: “Non avrei nessun problema se venisse Hamilton, ma con Carlos Sainz sto bene, discutere anche in pista ci motiva molto”.