“Speravamo di essere più veloci, ma c’era poco da fare”
Arrivato quinto sul traguardo, ma poi retrocesso in sesta posizione a causa di una penalità di 5 secondi inflitta per eccesso di velocità in pit-lane, Charles Leclerc mastica ancora amaro. Il campione in carica Max Verstappen, partito 14esimo in griglia, ha completato un’eccezionale rimonta vincendo anche nel circuito di Spa-Francorchamps. Il dominio delle Red Bull, che ha piazzato anche Sergio Perez al secondo posto, è apparso evidente anche al mongasco della Rossa.
“Onestamente non avevamo ritmo, speravamo di essere più veloci, ma c’era poco da fare. Ci sarà da analizzare i dati, ma quello che mi ha lasciato senza parole è il distacco che abbiamo accusato dalla Red Bull, nonostante le mie sensazioni a bordo della vettura siano state anche positive. Invece ti accorgi che loro sono completamente di un altro pianeta, hanno compiuto uno step in avanti incredibile qui a SPA”, ha esordito un rassegnato Leclerc.
“Dobbiamo capire, e si spera lo capiremo a Zandvoort, come tornare vicini alla Red Bull come lo eravamo nella prima metà della stagione. La corsa al Mondiale? Inizia ad essere molto difficile, soprattutto con il ritmo che la Red Bull ha mostrato in questo fine settimana. C’è da lavorare a testa bassa, io cercherò di concentrarmi gara dopo gara e cercherò di fare del mio meglio”, ha concluso.