Il pilota monegasco dopo il quinto posto: “Impossibile prendere Gasly”.
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc si accontenta del suo quinto posto nel Gran Premio d’Olanda: “Era impossibile prendere Pierre Gasly. Abbiamo provato a stare di più sulle soft per avere vantaggio a fine gara, però niente. Ad essere sinceri, non ci aspettavamo che riuscissero a fare durare le medie così tanto. Siamo andati con le hard e ci abbiamo provato, ma non ce l’abbiamo fatta”.
La chance al via: “Forse c’era un’opportunità alla partenza, ma mi sono ritrovato bloccato e non ho voluto prendere tanti rischi. Dovevamo prendere punti e l’abbiamo fatto, soprattutto rispetto alla McLaren. Questo è positivo. Il passo era buono, non ci aspettavamo di essere davanti a tutto il centro gruppo sotto questo aspetto. Sabato non ho fatto tutto perfettamente, di questo me ne assumo la colpa, ma oggi sono contento della mia gara. È un quinto posto, non sono molto felice di finire in questa posizione, ma della performance sì”.
E ora Monza: “Qui è stato tutto bello, ma Monza è qualcosa in più. Quest’anno non sarà facile, ma arrivare al circuito e sentire tanto sostegno dai tifosi sarà bellissimo. Daremo tutto e vedremo come va”.