Charles Leclerc soddisfatto ma non del tutto
Salire sul podio a Imola è stata un’emozione per Charles Leclerc, anche se è lo stesso monegasco ad ammettere di aver sognato di farlo salendo sul gradino più alto e non su quello riservato al terzo classificato. Soddisfazione a metà, dunque per il monegasco, che in vista dei prossimi impegni vede comunque il bicchiere mezzo pieno.
“Non ho rimpianti particolari, perché abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare – ha detto Leclerc ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Penso che il mio passo sia stato il più costante, ma gli altri hanno fatto una gara più particolare. Alla fine Norris ne aveva più di me. I miglioramenti dell’auto? Imola non è la pista ideale per giudicarli, nemmeno Monaco. Il Canada dirà qualcosa in più”.
Poco prima, lo stesso Leclerc aveva parlato ai microfoni degli organizzatori del Mondiale, ai piedi del podio: “Il passo gara era buono, purtroppo è mancato qualcosa in qualifica soprattutto nel primo rettilineo, dobbiamo cercare di capire perché. In ogni caso sono fiducioso per le prossime gare, non vedo l’ora di andare a Monte Carlo, sarà un appuntamento speciale per me, proprio come Imola”.
Quello conquistato a Imola è il terzo podio stagionale di Leclerc, che ha conquistato la terza posizione anche in Arabia Saudita e a Miami (il monegasco vanta anche un secondo posto nella Sprint Race in Florida): in classifica è secondo con 113 punti, 48 in meno rispetto al leader, Max Verstappen.