Il pilota del Cavallino Rampante vuole interrompere il dominio di Verstappen
Charles Leclerc ha parlato in conferenza stampa, dopo la grande rimonta che gli ha permesso di conquistare il terzo posto nel Gran Premio sul circuito statunitense di Austin.
Il pilota della Ferrari ha detto la sua riguardo al dominio di Max Verstappen, iniziato con la vittoria dello scorso campionato e prolungatosi nella stagione che sta volgendo al termine.
Il rischio per le altre scuderie è che l’olandese della Red Bull continui a dominare anche nelle prossime annate.
“Spero di no. Farò di tutto perché non accada e stiamo lavorando come squadra perché non accada. Credo che per noi sia molto chiaro dove dobbiamo migliorare. Sul giro secco siamo molto forti. In gara, invece, siamo in difficoltà con le gomme. Quindi ci stiamo impegnando in questo senso e spero che i risultati si vedano già l’anno prossimo. Guardando alla stagione, non c’è stato solo il degrado degli pneumatici, ma anche errori di strategia, di comunicazione e la gestione degli pneumatici fa parte di queste cose. Stiamo cercando di sfruttare queste ultime gare nel miglior modo possibile per sfidare Max e la Red Bull il prossimo anno. Ma sono fiducioso di poterlo fare, perché so quanto stiamo lavorando duramente e sono convinto che stiamo andando nella giusta direzione” ha risposto chiaramente Leclerc.
Charles è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.