Il team principal Binotto spera che Sainz e Leclerc si concentrino su come battere Russell e fare doppietta: “Il duello tra loro deve essere senza rischi”
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto a Sky manda un messaggio a Carlos Sainz e Charles Leclerc, che domenica avranno come obiettivo principale quello di sfruttare le difficoltà della Red Bull per piazzare la doppietta: “Chiaramente le nostre aspettative erano quelle di fare uno-due oggi, ma il nostro obiettivo è lo stesso per domani, per cui non firmo di certo per il piazzamento odierno. Una doppietta sarebbe fondamentale”.
Sul possibile duello tra i due: “Non ci sono ordini di scuderia, ma è chiaro che tra loro la lotta dovrà essere con margine e senza rischi. Tutto può capitare, ma l’episodio in Austria è stata un’incomprensione tra i due e niente di serio. A mio avviso il rapporto tra Leclerc e Sainz è assolutamente funzionale alla squadra e quanto capitato in Francia lo dimostra”.
Le difficoltà della Red Bull: “Noi dovremo cercare di fare una bella partenza, attaccando Russell, ma anche stando attenti a chi è alle nostre spalle. Red Bull vorrà rimontare“.