F1, Ferrari di nuovo competitiva a Monza: la novità sul fondo

Una pole position e un ritorno alla competitività dietro cui c’è una importante novità tecnica.

Charles Leclerc primo in griglia a Monza e Carlos Sainz molto competitivo già dalle prove libere del Gran Premio d’Italia. Una Ferrari insomma di nuovo forte proprio in occasione dell’appuntamento casalingo del mondiale di Formula 1, con una spiegazione chiara: la sostituzione del fondo della F1-75.

Il fondo della Ferrari era stato infatti sostituito in occasione del Gran Premio di Francia a Le Castellet, da dove Leclerc e Sainz avevano iniziato a denunciare qualche problema di bilanciamento. Ebbene, a Monza si è deciso di montare nuovamente la configurazione precedente, con risultati già estremamente positivi”.

“La vettura aveva denunciato uno scarso bilanciamento a causa degli aggiornamenti aerodinamici. Per noi era un punto di domanda, poi abbiamo effettuato dei test venerdì per raccogliere dati che ci aiuteranno a trovare una spiegazione definitiva su cosa sia successo”, ha spiegato il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, affrontando l’argomento del fondo della monoposto del Cavallino.

Articoli correlati