F1, Frederic Vasseur senza mezzi termini in vista del Gp del Belgio
Dopo il settimo e ottavo posto ottenunto da Charles Leclerc e Carlos Sainz nel Gp d’Ungheria, il team principal della Ferrari si è espresso senza mezzi termini sul rendimento della scuderia di Maranello in questa prima parte di stagione e sui fattori chiave per poter competere con Mercedes, Aston Martin e McLaren per il ruolo di seconda forza dopo la Red Bull.
“Siamo reduci da due gare nelle quali non siamo stati in grado di concretizzare il potenziale della SF-23. Il Gp del Belgio ci offre l’occasione di riprendere il percorso di crescita iniziato in Canada e interrotto recentemente da atteggiamenti troppo prudenti e anche da qualche errore individuale di troppo” ha esordito il team principal della Ferrari come si può leggere su “FormulaPassion”
“Charles e Carlos sono due dei piloti più forti in F1, ma noi dobbiamo riuscire a metterli in condizione di sfruttare a pieno le loro doti. I valori alle spalle della Red Bull sono incredibilmente ravvicinati, con cinque scuderie che in tutte le piste lottano sul filo dei millesimi. Da parte nostra dobbiamo curare ogni dettaglio del fine settimana, dalle prove libere fino all’ultimo giro della gara, perché ogni decimo di secondo può fare la differenza” ha aggiunto l’ex manager dell’Alfa Romeo.
“Conosciamo i nostri punti deboli e i nostri avversari non stanno fermi a guardare. In Belgio e nel seguito del campionato dovremo scendere in pista con la massima concentrazione cercando di commettere meno errori possibili. Tuttavia, per essere competitivi, dovremo anche essere disposti ad osare” ha chiosato Frederic Vasseur.