Frederic Vasseur guarda già a Imola
Archiviato con il terzo posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz (dopo la penalità di 5″ inflitta per il contatto con Piastri) nel Gran premio di F1 a Miami, Frederic Vasseur pensa già al prossimo weekend di gara, che culminerà con il Gran premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di domenica 19 maggio, sul circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari.
Un appuntamento importante non solo perché sarà la gara di casa, ma anche perché la Rossa potrebbe mettere in pista importanti aggiornamenti. Vasseur, davanti ai cronisti a Miami, ha fatto il punto proprio sulla situazione upgrade: “Stiamo sviluppando le parti, appena saremo pronti le manderemo in produzione – ha detto l’ingegnere francese -. Avere il circuito vicino alla fabbrica aiuta, ma lo sviluppo è indipendente dal fatto che si sia arrivati alla gara di casa”.
Lo stesso vasseur invita però a non interpretare come “miracolose” le prossime modifiche: “Altri team hanno portato aggiornamenti in precedenza, non è cambiato poi molto. Il gruppo è sostanzialmente compatto, le differenze sono minime. Si migliora, sì, ma senza fare salti enormi”.
“Non dobbiamo pensare soltanto agli aggiornamenti – ha detto ancora il boss del muretto Ferrari -. E’ determinante il lavoro che i piloti faranno in pista, la tenuta delle gomme, la messa a punto della macchina. Il miglioramento arriva con il lavoro di tutti, siamo fiduciosi per le prossime gare”.