Frederic Vasseur guarda già avanti
Dopo quattordici fine settimana di sofferenza, per la Ferrari è arrivato finalmente il momento di festeggiare, grazie al successo di Carlos Sainz nel Gran Premio di Singapore. Il team principal del Cavallino, Frederic Vasseur, ha commentato l’esito più che positivo della corsa (e il suo primo successo da leader del muretto Ferrari) ai microfoni di ‘Sky Sport‘.
“Carlos è stato eccezionale, così come tutta la squadra – ha detto l’ingegnere francese -. Ma anche Charles è stato bravissimo, il nostro piano era partire forte con lui facendogli usare le soft, è stato purtroppo penalizzato dalla Safety Car e dal traffico in corsia box”.
Vasseur ha anche commentato positivamente la decisione di Sainz di “concedere” l’uso del DRS a Norris, per rintuzzare gli attacchi alle loro spalle delle due Mercedes: “Carlos era in controllo della gara – ha detto – la sua è stata un’ottima valutazione, decisiva negli ultimi giri”.
A chiusura di intervista Vasseur ha però affermato di voler già guardare avanti: “Stiamo lavorando bene ma adesso non esaltiamoci. Abbiamo fatto una bella gara e dobbiamo goderci il risultato ma chiuso il capitolo Singapore c’è da pensare a Suzuka: sarà una sfida completamente diversa”.