Le parole di Frederic Vasseur
Frederic Vasseur chiede ancora tempo ai tifosi della Ferrari per costruire la scuderia che ha in testa. E per farlo serve agire fin da subito.
“Bisogna essere un po’ umili, prendersi del tempo per capire dove siamo deboli e dove siamo forti. E poi bisogna cercare di agire – ha dichiarato nelle parole riportate da FormulaPassion -. Quando però si vogliono assumere persone, è una questione di mesi per le posizioni più facili e di anni per quelle più difficili. Significa che il percorso è lungo. È una questione di due anni, ma se iniziamo tra sei mesi, passeranno due anni e mezzo. Dunque bisogna spingere sin dall’inizio“.
“Abbiamo iniziato a reclutare in modo massiccio. E questo è anche un messaggio che dobbiamo inviare al paddock e alla squadra: faremo del nostro meglio in ogni singolo settore“, ha proseguito il team principal della Ferrari.
“Non è che le prestazioni vengano solo dall’aerodinamica, ma da tutti i membri dell’azienda. Abbiamo fatto un buon lavoro in termini di produzione, affrettando molto la realizzazione degli aggiornamenti. La risposta della fabbrica è stata eccezionale” ha concluso Vasseur.