Frederic Vasseur è fiducioso in vista di Singapore
Reduce da un Gp dell’Azerbaigian dolceamaro, con il secondo posto di Charles Leclerc (partito dalla pole) cui ha fatto da contraltare il ritiro di Carlos Sainz per l’incidente con Sergio Perez, la Ferrari è ora proiettata al prossimo fine settimana di gara, che culminerà con il Gp di Singapore, in notturna, di domenica 22 settembre.
“L’esito dell’ultima gara non è stato quello che speravamo – ha dichiarato Frederic Vasseur, team principal del Cavallino -, il che in sé dice però che il nostro livello di competitività è molto alto, soprattutto nell’attuale contesto della Formula 1, in cui c’è poca differenza prestazionale tra i quattro team di vertice. Vogliamo continuare su questa strada anche a Singapore, un altro circuito cittadino molto impegnativo”.
Lo scorso anno a vincere è stato Sainz, capace di interrompere la serie di 15 successi consecutivi della Red Bull fra 2022 e 2023. “A entrambi i nostri piloti piace correre qui, e anzi uno di loro ha vinto proprio lo scorso anno – ha spiegato Vasseur, che ha così evocato i dolci ricordi dello scorso anno -. Ci piacerebbe ripetere l’impresa questo weekend continuando a lavorare bene come squadra, come abbiamo fatto nelle ultime gare”.
“Le ultime due domeniche ci hanno dimostrato quanto sia importante la gestione gomme, e avendo nuovamente a disposizione le tre mescole più morbide, dopo Monza e Baku, dovremmo avere una migliore comprensione del loro comportamento, anche se poi ogni pista è diversa. Naturalmente anche qui la qualifica è molto importante e siamo preparati per affrontarla al meglio, quindi sono sicuro che potremo mettere in difficoltà i nostri avversari” ha poi concluso l’ingegnere francese, lanciando così un messaggio nei confronti delle scuderie rivali.