F1, Ferrari: Frederic Vasseur non ci sta e va giù piatto

Tutta la delusione di Frederic Vasseur

Il deludente esito del Gran Premio d’Australia costringe tutto l’ambiente Ferrari a interrogarsi su presente e futuro di una stagione di Formula 1 che vede, nella classifica generale, Carlos Sainz già indietro di 49 punti rispetto a Max Verstappen (che ne ha 69 dopo tre gare) e Charles Leclerc addirittura fermo ancora a 6 punti, gli stessi di Nico Hulkenberg.

Frederic Vasseur, a ‘Sky Sport‘, si è fatto portavoce di tutti i malumori del team anche nei confronti della direzione gara: “C’era tanto tempo per discutere eventuali penalizzazioni. Con Alonso era stata presa una posizione diversa” ha detto il team principal del Cavallino, confrontando la decisione presa in Australia nei confronti di Sainz e quanto accaduto con il pilota della Aston Martin in Arabia Saudita.

“Alcuni diranno che colpa era di Carlos ma noi della Ferrari lo vediamo come incidente di gara – ha aggiunto Vasseur -. La situazione è simile ad altre giudicate senza penalità per nessuna delle parti coinvolte. Così è frustrante, ma il team uscirà più forte da questo periodo difficile. Leclerc? Anche lui è frustrato per il suo incidente, la situazione è simile al contatto Carlos-Fernando”.

Articoli correlati