Ferrari, Frederic Vasseur commenta il Gp del Bahrain di F1
Il terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc nel Gran premio del Bahrain di Formula 1 si prestano a diverse interpretazioni: da una parte c’è la soddisfazione per una gara solida sia da parte dello spagnolo, che ricomincia la stagione con un podio, sia da parte del monegasco, capace di reagire a problemi di bilanciamento che lo hanno messo in difficoltà sin dall’inizio.
Dall’altra parte, però, c’è una Red Bull che con il vincitore Max Verstappen e il secondo classificato Sergio Perez si conferma, almeno per ora, su un altro pianeta. Ed è dalla distanza fra le due scuderie che Frederic Vasseur, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, inizia la sua disamina a margine della gara sul curcuito di Sakhir.
Ferrari, Frederic Vasseur: “Ci aspettavamo andasse meglio”
“Ci aspettavamo che andasse meglio – ha esordito il team principal del Cavallino -. Tutto considerato è comunque un buon risultato, visto che Leclerc ha avuto un problema inaspettato con i freni e Sainz ha dovuto recuperare per arrivare terzo. Eravamo coscienti della differenza a livello di pneumatici, volevamo mettere pressione alla Red Bull ma non è stato abbastanza”.
“Rispetto all’anno scorso è andata meglio – ha poi aggiunto Vasseur -, abbiamo chiuso a due secondi da Perez e Charles, visto il problema ai freni, è stato bravo a chiudere vicino al podio. C’è però un Verstappen che ha dominato, ha potuto risparmiarsi nel corso dei 57 giri. Speriamo di essere più vicini in Arabia Saudita, avremo le soft e ripartiamo da zero rispetto a qui”.
“Speriamo di lottare per qualcosa di più di un posto sul podio”
“E’ vero che in qualifica siamo all’altezza e che in gara abbiamo lottato, ma non possiamo essere soddisfatti – ha chiosato ancora il boss del muretto Ferrari -. In ogni caso abbiamo concluso davanti alle Mercedes, la prossima settimana spero si possa lottare per qualcosa in più di un posto sul podio”.