Frederic Vasseur spazza via i dubbi sul futuro di Charles Leclerc
Nonostante il posto sul podio conquistato al termine del Gran Premio dell’Azerbaigian non si spengono le voci sul futuro di Charles Leclerc, in particolare quelle che riguardano il contratto in scadenza nel 2024 e un possibile approdo in Mercedes.
Toto Wolff, parlando a ‘Sky Sport Deutschland’, ha provato a fare il pompiere (“Se ci ho parlato? Sì, ma solo per capire dove fosse meglio il caffè in aeroporto” aveva detto scherzando); Frederic Vasseur è stato più deciso e, parlando con i cronisti a margine del weekend azero, ha chiosato: “Queste voci non hanno nulla di concreto, capisco che in questa fase della stagione si parli molto di mercato, ma Charles ama la Ferrari. Lo ha ripetuto più volte, il discorso è chiuso”.
Leclerc è arrivato in Ferrari attraverso l’Academy della Casa di Maranello, nel 2016. Due anni dopo l’esordio in F1 in Sauber, nel 2019 la prima stagione sulla Rossa. Da allora ha ottenuto 5 vittorie e 18 pole position, piazzandosi al secondo posto finale della classifica piloti nel Mondiale 2022.