Frederic Vasseur manda un messaggio indiretto a Max Verstappen
Max Verstappen è il favorito d’obbligo per la vittoria nel Mondiale F1 2024 ma i principali rivali dell’olandese, Ferrari in testa, si augurano di poter porre grossi ostacoli fra il campione del mondo in carica e quello che sarebbe il suo quarto titolo iridato: a confermare di voler mettere pressione a Verstappen è Frederic Vasseur, Team principal della Rossa.
“Credo che ci stiamo avvicinando un po’ di più a lui – ha detto Vasseur a ‘Motorsport.com’ -. Non voglio dire che lo abbiamo messo sotto pressione nel 2023, perché non è vero. Ci sono stati, però, dei momenti in cui non volava, come quando a Singapore siamo riusciti a vincere noi grazie a Carlos Sainz“.
“Non è giusto che qualcuno abbia dubbi sulla sua stagione 2023, Max ha fatto una stagione eccezionale – ha poi aggiunto il boss del muretto Ferrari -. Era in lotta con Perez nei primi 2-3 eventi, poi è stato su un altro pianeta”. Le cifre, in effetti, parlano chiaro: ben 19 i Gran premi vinti sui 22 disputati, cui ha aggiunto 4 successi su 6 gare Sprint.
Verstappen inizierà la sua rincorsa al quarto titolo mondiale consecutivo ancora al fianco di Sergio Perez, confermato alla guida della seconda Red Bull: la scuderia anglo-austriaca sarà ancora il team da battere, anche se Ferrari e Mercedes hanno già promesso battaglia per la stagione che partirà in Bahrein a inizio marzo.