Il team principal della Ferrari: “Al momento non sono la priorità”
Il nuovo team principal della Ferrari Frederic Vasseur si è espresso chiaramente sui possibili rinnovi di contratto di Carlos Sainz e Charles Leclerc, in scadenza nel 2024 e nel mirino (soprattutto il monegasco) dei club rivali: “Conosco entrambi i piloti abbastanza bene, e credo che abbiamo ancora un certo tempo prima di iniziare a parlare di futuro. Per me oggi non è la priorità numero uno, dobbiamo iniziare molto bene la stagione poi ci sarà tempo per il resto, credo che sarebbe un errore iniziare delle trattative in un momento in cui la priorità è un’altra”, sono le parole riportate da Motorsport.
Vasseur vuole concentrarsi sul ritorno alla vittoria: “Se giochi a tennis, vuoi vincere Wimbledon, e se lavori nel motorsport vuoi vincere con la Ferrari. La metafora è emersa mentre ne parlavo con mia moglie subito dopo i primi colloqui con John Elkann: negli ultimi 32 anni della mia vita mi sono sempre concentrato sul risultato della stagione che iniziava, senza un vero piano a lungo termine, ora invece avrò la possibilità di potermi concentrare solo su ciò di cui abbiamo bisogno per ottenere i risultati che vogliamo raggiungere”.
Le ambizioni del Cavallino: “Ho avuto alcuni colleghi che provenivano dalla Ferrari e mi avevano raccontato che a Maranello nulla è impossibile. Dopo due settimane posso confermare che è vero, nulla è impossibile, ci sono le capacità per muovere le montagne e questo sarà importante durante la stagione”.