Situazione in ebollizione in casa Ferrari dopo la gara sprint.
“Bisogna stare calmi nei primi giri, perché stavo gestendo le gomme”, il team radio di Charles Leclerc con il muretto è rivelatorio dell’umore del monegasco dopo la gara sprint del Gran Premio d’Austria.
Max Verstappen si è imposto approfittando della lotta tra i due ferraristi, e Leclerc lo ha evidenziato nel dopo gara: “Domenica la gara sarà più lunga. Noi e la Red Bull siamo molto vicini e la gestione delle gomme sarà un fattore. Ma non possiamo permetterci di lottare come fatto oggi, spero che potremo collaborare. La mia partenza è stata buona, quanto è successo dopo un po’ meno. Le regole d’ingaggio? Non tocca a noi decidere, sta a Mattia Binotto. Sì, abbiamo perso un po’ di tempo in partenza, ma il ritmo alla fine era promettente”.
Questa la risposta di Sainz: “Io sono partito bene, ho avuto un paio di lotte all’inizio: con Max in curva 3 e con Charles in curva 3 ma un po’ più avanti nella gara. Le gare sono così, è stato divertente. Forse ho surriscaldato un po’ le gomme correndo dietro Charles, quindi ho dovuto alzare il piede per recuperare e la mia gara è finita lì. Collaborare domani contro Max? Vedremo”.