Dalla Spagna dure critiche nei confronti della Ferrari
Dopo il settimo e l’ottavo posto ottenuto da Charles Leclerc e Carlos Sainz nel Gp d’Ungheria, il quotidiano spagnolo “Marca” ha analizzato senza mezzi termini la situazione in casa Ferrari e il rendimento dei due piloti in questa prima parte di stagione, criticando soprattutto il monegasco.
“Il Predestinato, come viene soprannominato in Italia, è allergico alla delusione, che sia per colpa propria o altrui – si legge nel commento post-weekend unghesere -. Come si è visto ai tempi di Binotto, chi paga è sempre Carlos, che invece ha un incrollabile spirito di squadra e le cui lamentele sono quelle di un gentiluomo inglese del XIX secolo”.
“Una doppia sosta assurda, una penalità di cinque secondi per Leclerc e l’impossibilità di superarlo pur essendo molto più veloce in pista – continua amara l’analisi del portale iberico -. Dall’arrivo di Frederic Vasseur non è cambiato molto rispetto alla stagione scorsa”.
“Quello che si può intuire è che non si vuole assolutamente disturbare Charles, che la stampa italiana e i vertici della Ferrari vogliono rinnovare come se avesse vinto diversi titoli. Carlos, invece, ha già perso diversi punti e un podio in Austria. E siamo solo a metà stagione”.