F1 Ferrari, Helmut Marko schernisce Charles Leclerc

F1 Ferrari, Helmut Marko schernisce Charles Leclerc

Il dirigente della Red Bull Helmut Marko ha commentato sarcastico il nuovo incidente di Charles Leclerc a Miami: “Cos’abbiamo imparato? Abbiamo capito che non bisogna uscire dai box dietro a Leclerc…”, ha detto a Sky dopo le qualifiche che hanno visto Max Verstappen finire nono in griglia di partenza proprio per l’errore del monegasco.

“Uscendo prima, l’avremmo sicuramente posizionato nelle prime due file. Ma è una fase di apprendimento, volevamo concentrarci completamente sull’ultimo run e ottenere il massimo. Più tardi di esce e più la pista diventa migliore, ma in questo caso non è stata la decisione giusta”.

Sulla pole di Perez: “Miami per lui è più o meno una seconda casa, dato che si parla tanto lo spagnolo quanto l’inglese. Ha messo insieme tutto al meglio. In questa stagione sta mostrando di aver imparato in tutte le fasi del weekend. Riesce a essere più maturo e concentrato e negli anni scorsi partiva sempre mezzo secondo o un secondo dietro Max. Non si può cancellare tutto nello spazio di un paio di sessioni di prove, ma ora parte più vicino a Max e per questa ragione è spesso davanti”.

Articoli correlati