Leclerc saluta Binotto con un messaggio via social
A poche ore dall’addio di Mattia Binotto al muretto Ferrari, Charles Leclerc ha voluto salutare l’ormai ex team principal con un messaggio pubblicato su Instagram, corredato da una foto dei due scattata nel corso di questa stagione.
“Grazie di tutto, Mattia – ha esordito il monegasco -. Abbiamo trascorso insieme quattro anni molto intensi, di grandi soddisfazioni e anche, inevitabilmente, di momenti che ci hanno messo alla prova. La mia stima e il mio rispetto nei tuoi confronti non sono mai venuti meno, e abbiamo sempre lavorato con tutta le dedizione per raggiungere gli stessi obiettivi. In bocca al lupo per tutto”.
Mattia Binotto è stato team principal della Ferrari per quattro stagioni: sette le vittorie di gara complessive, cinque ottenute dal monegasco, una da Vettel e una da Sainz.
Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.